Via Gregorio VII
Via Gregorio VII è una strada del quartiere Aurelio, che è il proseguimento della Circonvallazione Aurelia per poi sfociare in via di Porta Cavalleggeri, che a sua volta porterà a San Pietro. Via Leone XIII e via San Silverio sono alcune via che s’incontrano nel suo tragitto. La via è collocata in una zona particolarmente amata dalla capitale, per la sua vicinanza alla Città del Vaticano. A poca distanza è possibile trovare Villa Doria Pamphilj il più grande parco romano, con una delle ville più belle di Roma, che neanche il tempo è riuscita fortunatamente ad intaccare.
Comune Di Roma Circ. 18 Centro Anziani, uffici vari, dai quelli postali a quelli legali, sono disseminati in zona. È possibile dire lo stesso per i negozi, da quelli di abbigliamento come Prenatal in via Largo Cardinale Galamini 14, molto amato per l’ampia varietà di vestiti per i bambini. L’arredo è anche il punto forte della zona, con negozi che sposano qualità e garanzia, come l’Antuori Spazio Notte al civico 282 di Via Gregorio VII.
Segnaliamo alcuni punti di ristoro particolarmente gettonati in zona e non solo dai residenti, come il raffinato ristorante Le Vele in piazza Pio XI, dove l’appetito navigherà estasiato dalla gastronomia marinara. In via Anastasio II 40 dovrete trovare il tempo per fare almeno una volta un aperitivo presso l’Enocentrico Music e Happy Bar. E infine a Piazza XI il Mcdonald'S l’evergreen per eccellenza, soprattutto per i più giovani.
La zona è molto ben collegata, da Taxi e da autobus. Qualsiasi linea prenderete su Via Gregorio VII vi porterà vicino a San Pietro. Ma segnaliamo la linea 791 che parte dalla Metro B (Marconi), per raggiungere numerosi quartieri e terminare la sua corsa alla Metro A (Cornelia) e il 916 che collega la via con Piazza Venezia.
Controllando la lista in basso sarà possibile individuare Hotel e Bed & Breakfast presenti in zona.