Trova hotel, alberghi, b&b e pensioni vicino a Villaggio Olimpico
Roma Hotels
Oltre 600 tra alberghi e b&b a Roma
Sei qui: Hotel a Roma > Mappa > Parioli - Flaminio > Villaggio Olimpico

Hotel vicino Villaggio Olimpico

Villaggio Olimpico

Il Villaggio Olimpico è un quartiere che si estende nella zona Parioli, circondato come dentro una sacca dal fiume Tevere, e si trova come quartieri limitrofi la Farnesina, Corso Francia, Tori di Quinto e i Parioli.  Con il passare degli anni sono sorte alcune importanti costruzioni, come il complesso, chiamato appunto, Villaggio Olimpico che aveva lo scopo di ospitare tutti gli atleti durante i giochi olimpici del 1960. Notevole spessore però hanno assunto nel corso degli anni numerose altre costruzioni, che hanno dato una nuova linfa alla zona, come l’Auditorium Parco della Musica sede di eventi musicali e culturali di ogni tipo; Il Palazzetto dello Sport, luogo adibito prevalentemente ad eventi sportivi; lo Stadio Flaminio, un impianto sportivo, ma in alcuni casi diventa anche luogo per concerti. Da segnalare anche il MAXXI ossia il Museo nazionale delle arti del XXI secolo, museo d’arte contemporanea, faro culturale a livello italiano e internazionale. Per chi vuol rilassarsi nel verde, Villa Glori è un parco che fornisce al quartiere un’impronta naturale. 
Alcune chiese hanno aggiunto la giusta dose di misticismo, fede e introspezione al quartiere. La chiesa di San Valentino in via Germania 13, sposa perfettamente l’aria del quartiere, allontanandosi dalle classiche costruzioni canoniche, senza per questo perdere il fondamento della propria identità. Da vedere anche la Basilica di Santa Croce a Via Flaminia in via Guido Reni 2, ritrovo spirituale del quartiere. 
Numerosi uffici, postali , comunali, circoscrizioni, Aziende Sanitarie Locali, il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio (TAR), garantiscono un’attività di servizio e burocratica al quartiere.
Ma anche negozi e ristoranti  alimentano un quartiere verso la migliore efficienza. Negozi sportivi, di abbigliamento, ma anche negozi che promuovono la cultura, come librerie e vendita di cd musicali, sono proprio la naturale esposizione dell’offerta quartiere, così come negozi dedicati esclusivamente ai bambini, come ad esempio l’Orso Dado in via Guido Reni 50.    
Non mancano i punti di ristoro in un quartiere così particolare. Si segnala infatti in Viale Tiziano 73 La Greppia la cui filosofia culinaria è la cucina mediterranea, senza troppi fronzoli, leggera e semplice. Ma oltre all’Italia c’è anche spazio per la cucina internazionale, e presso la Gallina Capricciosa in via Giuseppe Sacconi 53 è possibile lasciarsi tentare da una delle cucine più variegate al mondo, quella peruviana. Si segnala inoltre al civico 31 di via Giuseppe Sacconi il Ristorante Pizzeria Trentino per tutti coloro che non sono in gradi di resistere alla tentazione di un’ottima pizza.
La zona è collegata, ci sono numerosi Taxi per potersi spostare e linee di autobus, diurne e notturne, come la linea 217 che collega la stazione Termini (Metro A e B) o il 53 che collega la zona al centro (Barberini).
Controllando la lista in basso sarà possibile individuare Hotel e Bed & Breakfast presenti in zona. 

Altre strutture

recapiti Auditorium B&B parco della musica Roma
V.le XVII Olimpiade, 124
Distanza: circa 600 mt
recapiti River Chateau Hotel
Via Flaminia, 520
Distanza: circa 800 mt
recapiti Hotel Villa Glori
Via B. Celentano, 11
Distanza: circa 800 mt
recapiti Bed in Rome
Via dei prati della Farnesina, 57
Distanza: circa 900 mt
recapiti Astrid Hotel Roma
Largo Antonio Sarti, 4
Distanza: circa 1.1 km
recapiti B&B A Casa di Lia - Home in Rome
Lungotevere Flaminio, 48 - pal.3, sc.A, int.21
Distanza: circa 1.1 km
Hotel a Villaggio Olimpico

Hotel vicino a:
"Roma Hotels: soluzioni per il tuo soggiorno a Roma" © copyright 2003 - 2017

Informativa su privacy e cookies