Trova hotel, alberghi, b&b e pensioni vicino a Via della Pineta Sacchetti
Roma Hotels
Oltre 600 tra alberghi e b&b a Roma
Sei qui: Hotel a Roma > Mappa > Aurelio - Trionfale > Via della Pineta Sacchetti

Hotel vicino Via della Pineta Sacchetti

Via della Pineta Sacchetti

Via della Pineta Sacchetti, nel quartiere Aurelio, è una lunga via che è la prosecuzione di via Domenico Tardini e termina il suo percorso su via Trionfale. Via Diana Marina, via Mattia Battistini, via del Forte Boccea sono solo alcune delle vie con cui si interseca durante il suo percorso. Quando questa via viene nominata è immediata l’associazione che viene fatta con la Pineta Sacchetti, che è una parte integrante del Parco Regionale Urbano del Pineto, un’area naturale protetta che costeggia tutta via della Pineta Sacchetti. Il Parco è molto amato dai residenti del quartiere e non solo. 
Altro punto di riferimento della zona è sicuramente il Policlinico Gemelli, uno degli ospedali più importanti della città, che da cinquant'anni offre cure e servizi ai malati. Il Gemelli ospita due importanti università: la facoltà di Medicina e Chirurgia della Sapienza e Quella dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.
Il quartiere ha conosciuto negli anni un notevole restyling, si sono moltiplicati gli uffici, legali, postali o semplicemente amministrativi, così come sono aumentati negozi e punti di ristoro.
Numerose sono le chiese presenti in zona, ma citiamo l’Istituto Suore Figlie Divina Provvidenza in via della Pineta Sacchetti 261 e la Parrocchia Gesù Divino Maestro in via Vittorio Montiglio 18. 
Come si accennava sopra i negozi sono aumentati nel corso degli anni, non solo la qualità è la punta di diamante della zona, ma anche la varietà. È possibile trovare negozi di abbigliamento, che propongono marche famose e non, così come scoprirete altri negozi come la Scuderia Milani in via Giulio III  27, concessionario di Motocross, molto quotato in tutta Italia, per approdare alla cioccolateria Eltar in via Forte Braschi 81, tra le più famose della capitale, meta obbligatoria di tutti i turisti golosi.

Tra i punti di ristoro segnaliamo a poca distanza dalla via della Pineta Sacchetti il Pincetto in via dell'Acqua Paola 4, dove conoscerete il luogo perfetto per fare incontrare la tradizione con l’innovazione. Ma per i palati alternativi, che vogliono sgusciare fuori dalle logiche di mercato alimentare, vi consigliamo di andare al Gaiabio in Largo Guido Cencetti 13, un ristorante/pizzeria che utilizza tutti ingredienti provenienti da agricoltura biologica. Ma la zona lascia spazio anche alla cucina internazionale, e girando alcune vie troverete alcuni ristoranti cinesi e un ottimo ristorante argentino, il Gauchos Pizza & Grill in via Mattia Battistini 606.

La zona è molto ben collegata, da Taxi e da autobus, sia notturni che diurni. Segnaliamo la linea 49 che parte da Piazza Cavour, per raggiungere numerosi quartieri e passare per la Metro A (Cornelia) e terminare la sua corsa alla stazione ferroviaria di Monte Mario e il 446 che collega Metro A con Piazza Mancini, arrivando fino al Ponte Milvio.  
Controllando la lista in basso sarà possibile individuare Hotel e Bed & Breakfast presenti in zona.

Altre strutture

recapiti Hotel Sisto V (Quinto)
Via Lardaria, 10
Distanza: circa 400 mt
recapiti Hotel Pineta Palace
Via S. Lino Papa, 35
Distanza: circa 500 mt
recapiti Courtyard by Marriott Rome Central Park
Via Moscati, 7
Distanza: circa 600 mt
recapiti Residence Belsito
Piazza Ennio, 1
Distanza: circa 800 mt
recapiti B&B La Luna
Via dell’Acqua Paola, 24 b
Distanza: circa 1.2 km
recapiti Mallia Residence Hotel
Via Damiano Chiesa, 8
Distanza: circa 1.4 km
Hotel a Via della Pineta Sacchetti

Hotel vicino a:
"Roma Hotels: soluzioni per il tuo soggiorno a Roma" © copyright 2003 - 2017

Informativa su privacy e cookies