Sembrerà di essere sul set di Easy Rider e se la vostra divisa è un gilet di pelle nera, stivali scuri, occhiali specchiati, tatuaggi e vi muovete sulle due ruote più famose d’America, sapete già di cosa sto parlando!

Dal 13 al 16 giugno a Roma gli harleysti di tutta Europa, oltre 200 mila invaderanno la capitale per celebrare il 110° anniversario dell’Harley Davidson. L’evento che dura quattro giorni è ricco di iniziative che toccheranno diversi punti della città, dal cuore del Vaticano al Porto di Ostia, ecco il link alla pagina ufficiale dove è possibile scaricare il programma.

L’evento che si preannuncia unico nel suo genere è totalmente gratuito ed aperto non solo ai biker ma a tutti coloro che sono affascinati dalla celebre casa motociclistica e incuriositi dagli stravaganti  personaggi che ne hanno fatto il loro stile di vita.

La ricorrenza è di quelle importanti per l’HD e lo confermano le tante iniziative organizzate lungo tutto l’arco dell’anno che si concluderanno con i due eventi ufficiali di Roma e Milwake, sede della casa motociclistica più famosa del mondo. Tra i momenti più attesi nelle giornate romane c’è quello in Piazza San Pietro che domenica 16 giugno sarà invasa dall’inconfondibile rombo delle luccicanti motociclette per la tradizionale benedizione di Papa Francesco.

Il pubblico potrà partecipare a piedi, Via della Conciliazione infatti rimarrà chiusa al traffico tranne per 1400 “chapters” che avranno la fortuna di fare il loro ingresso in sella all’amata due ruote per il battesimo!

Coinvolta anche la zona del Foro Italiaco, nei pressi dello Stadio Olimpico dove si svolgeranno concerti rock e verrà allestito il village brandizzato con stand commerciali e punti di ristoro. Il punto di ritrovo più importante sarà comunque il Porto di Ostia palcoscenico di inaugurazione dell’evento, dove sorgerà per l’occasione una piccola città firmata Harley Davinson. Anche qui in programma concerti rock sulla spiaggia con ospiti internazionali del calibro di Bonnie Tyler e poi mostre sulla storia e la nascita del mito di HD, esposizione dei modelli più celebri. Dal porto turistico infine partirà la celebre  e tanto attesa parata delle Harley che sfileranno per essere ammirate nella loro veste migliore fino al centro della città eterna.

Molti di voi avranno già pianificato da tempo questo appuntamento, c’è sempre però qualcuno un po’ indeciso che ancora non ha organizzato il proprio viaggio, per aiutare quelli dell’ultimo minuto nella ricerca di un alloggio adeguato alle vostre esigenze,  abbiamo creato una lista di Hotel e B&B a Roma forniti di parcheggio gratuito che potranno custodire la vostra Harley garantendovi un’adeguata sicurezza.

Da qualunque posto voi arriviate vi aspettiamo augurandovi buon divertimento e buon viaggio on the road!