San Valentino a RomaTra poco più di un mese si festeggia San Valentino, la festa degli innamorati. Tra i tanti luoghi romantici che offre la penisola Roma è sicuramente uno dei posti ideali, non mancano infatti viste mozzafiato, vicoli caratteristici per passeggiare e alcuni luoghi significativi per chi si ama.

Per le coppie che decidono di passare un week-end a Roma consigliamo innanzi tutto di trovare un hotel o un bed and breakfast al centro della città in modo da evitare lunghi spostamenti nel traffico o nella metropolitana che non sono proprio il massimo per creare un’atmosfera all’altezza della situazione.

Nel selezionare l’albergo potrebbe essere una buona idea quella di scegliere una struttura che metta a disposizione dei propri clienti una zona relax, una spa o comunque un centro benessere che, al termine di una lunga e faticosa giornata in giro a visitare monumenti e musei, sarà sicuramente gradita per rilassarsi e farsi un po’ di coccole.

Abbiamo selezionato una lista di hotel Romantici a Roma di vario genere, per tutte le tasche e per tutti i gusti.

Ma vediamo quali sono i punti romantici della città dove poter trascorrere un po’ di tempo con il nostro partner per festeggiare san Valentino oppure un anniversario… prima di tutto è d’obbligo una passeggiata al Gianicolo da cui si gode di una bellissima vista su tutta Roma e in particolare sul centro storico. Se siete amanti delle viste dall’alto vi consigliamo di fare un salto al belvedere dello Zodiaco su Monte Mario dove c’è un buon bar con i tavolini di fronte al panorama, potrete inoltrarvi nel vicolo degli innamorati e ammirare la zona Flaminio e il Tevere sotto di voi.

Altri due luoghi romantici dove affacciarsi e godersi il panorama, sopratutto al tramonto sono il giardino degli aranci all’aventino, un piccolo giardino delizioso con una terrazza che si affaccia su Trastevere e un posto meno celebre ma altrettanto adatto ad un incontro romantico, la terrazza di Villa Caffarella al Campidoglio, meno conosciuta e pertanto più intima.

Per gli amanti dei libri di Moccia non potrà mancare una visita a Ponte Milvio, nella zona nord di Roma, luogo ormai celebre per essere pieno di promesse d’amore, ogni coppia che viene in questo luogo attacca un lucchetto e ci scrive sopra i propri nomi.

Sperando di esservi stati utili per la vostra vacanza romantica a Roma auguriamo a tutti gli innamorati un buon San Valentino!