Anche quest’anno Roma aderisce all’appuntamento con “La Notte dei Musei“, un evento internazionale che coinvolge ben tremila musei in tutta Europa. Domani, sabato 19 maggio moltissimi centri culturali saranno aperti dalle 8 di sera alle 2 di notte.

L’evento avrà luogo in diversi punti della capitale, i musei statali, i musei civici, le biblioteche comunali, i palazzi storici, i musei privati, le accedeme e tanto altro.

Turisti e cittadini romani potranno così gustarsi (per lo più gratuitamente) una visita al museo di notte. La scorsa edizione è stata un vero successo, hanno partecipato oltre duecentomila persone.  Anche in questa edizione ci si aspetta una forte partecipazione, vi saranno infatti oltre 90 spazi culturali che aderiscono tra cui il Macro, i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano, il Palazzo delle Esposizioni, la Casa del Cinema, la Casa del Jazz e i musei del ministero dei beni culturali.

Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito ufficiale dell’evento: http://www.museiincomune.it/mostre_ed_eventi/eventi/la_notte_dei_musei_2012